Sostienici

Perché sostenere la campagna #iovotodonna #5su10 a Berna

In Svizzera, quasi il 52% della popolazione è rappresentato da donne, ma la percentuale delle elette in Consiglio nazionale è del 32% e solo del 15% nel Consiglio degli Stati (dati 2015). Noi vogliamo aumentare la presenza delle donne nel parlamento federale perché pensiamo che possano dare un importante contributo. Le donne sono abituate a confrontarsi con le difficoltà di conciliare impegni di diversa natura. Sono pragmatiche e, quando si trovano a lavorare con chi la pensa diversamente, sanno come offrire un punto di vista diverso e originale per superare l’impasse.

Le ricerche hanno dimostrato che le donne, oltre alle competenze professionali, portano proprio queste caratteristiche nei gruppi di lavoro, contribuendo a renderli più efficaci anche perché più sensibili socialmente. Gli studi ci dicono anche che le chance delle donne, una volta in lista, non differiscono molto da quelle degli uomini. E in questa tornata elettorale di donne da votare ce ne sono molte, competenti e preparate, di ogni area politica.

 

Per sostenere questa campagna di FAFTPlus si può versare un contributo sul CCP 69-7175-8 intestato a FAFTPlus, via Foletti 23, 6900 Massagno con la dicitura IVD 5su10.

 

Perché aderire a FAFTPlus, la Federazione delle associazioni femminili Ticino
Apartitica e aconfessionale, FAFTPlus è nata nel 1957 e ha rivestito un ruolo fondamentale per l’ottenimento del suffragio femminile in Ticino nel 1969.

Da allora lavora per realizzare le pari opportunità fra uomini e donne e per tradurre in pratica l’articolo costituzionale che sancisce la parità di fatto tra donna e uomo in tutti gli ambiti. Si impegna per l’eliminazione delle discriminazioni salariali e professionali, per misure concrete che favoriscano la conciliabilità lavoro-famiglia per uomini e donne.

Promuove la presenza femminile nei media, in politica, fra i quadri e in quei luoghi dove si prendono le decisioni che riguardano tutta la collettività. Un obiettivo questo che si concretizza con la campagna #iovotodonna e con l’Agenda 54 Donne elettrici.

 

Per aderire a FAFTPlus:
https://faftplus.ch/modulo-adesione/

Scegli come supportare
Io Voto Donna

Voglio aderire come Privato

Cognome *
Nome *
Via *
NPA *
Località *
Email *
Telefono *
Il mio contributo
CHF 50.-CHF 100.-CHF 250.-CHF 500.-CHF 1'000.-Altro (specificare)
Indicativamente con CHF 50.- si stampano 2 manifesti F12 e con CHF 250.- si stampano 500 opuscoli.
Sono d'accordo che:
Il mio nome appaia sul sito della campagna nell'area Sostenitori
Metodo di pagamento
Polizza di versamentoBonifico
Beneficiario: Federazione Associazioni Femminili Ticino (FAFTPlus), 6900 Massagno
Banca: PostFinance AG, 3030 Bern
IBAN: CH09 0900 0000 6900 7175 8
N° Conto: 69-7175-8
Riferimento: Io voto donna
Note

Voglio aderire come Azienda, Associazione o Ente

Ragione sociale *
Cognome *
Nome *
Via *
NPA *
Località *
Email *
Telefono *
Tipo di contributo
CHF 2'000.-Altro (specificare)
Sono d'accordo che:
Il nome dell'azienda, associazione o ente appaia sul sito della campagna nell’area SostenitoriIl logo dell'azienda, associazione o ente sia pubblicato sulla pagina Facebook della campagnaGrazie a questa donazione l'azienda, associazione o ente diventa socio di FAFTPlus per il 2019
Metodo di pagamento
Polizza di versamentoBonifico
Beneficiario: Federazione Associazioni Femminili Ticino (FAFTPlus), 6900 Massagno
Banca: PostFinance AG, 3030 Bern
IBAN: CH09 0900 0000 6900 7175 8
N° Conto: 69-7175-8
Riferimento: Io voto donna
Note