Quando il leader è donna: Carole Hubscher – Caran D’Ache

Dietro ad uno dei simboli del Made in Switzerland, Caran d’Ache, c’è una donna. Nel 2012 Carole Hubscher, ha preso le redini dell’azienda familiare nota in tutto il mondo, le cui matite da generazioni sono collocate ordinatamente negli astucci di ogni scolaro svizzero.

L’occasione d’incontro sarà un’intervista a cura di Moreno Bernasconi, che permetterà al pubblico di scoprire la personalità di una donna eccezionale e imprenditrice di successo, la chiave dell’eccellenza del Made in Switzerland e le difficoltà che pone anche alla Svizzera il mondo globalizzato.
Le chiederemo pure quale è la sua opinione sul ruolo formativo e informativo del servizio pubblico radiotelevisivo in Svizzera, quale è la sua idea sulle pari opportunità in azienda e più in generale nel mondo del lavoro.

Si aprirà proprio con lei, da ottobre 2018 a marzo 2019, il ciclo di incontri con personalità femminili di primissimo piano dell’economia, della politica, della diplomazia, della scienza e della cultura Svizzera organizzato dalla CORSI.